“L’esperienza del Marocco. La sfida delle riforme” POLICOM Firenze

Il Prof. Aldo Berlinguer è tra i relatori del convegno L’ESPERIENZA DEL MAROCCO. LA SFIDA DELLE RIFORME a Firenze presso l’Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana Palazzo del Pegaso Venerdi 31 Marzo 2017. Evento in collaborazione con POLICOM.

marocco

PROGRAMMA

Su Radio Radicale l’intero convegno

Intervengono, tra gli altri: l’Ambasciatore del Marocco in Italia Hassan Abouyoub , Aldo Berlinguer (Professore Ordinario di Diritto Comparato Università di Cagliari), l’avvocato Stabilito Kaoutar Badrane, di origine marocchina, specializzata nell’assistenza alle donne straniere, in particolare alle donne arabe; Abdellah Redouane, Direttore del Centro Islamico Culturale d’Italia; il Professor Marco Giaconi, analista strategico e consulente di vari Governi italiani, docente all’Istituto Alti Studi Strategici e Politici di Milano; l’Avvocato Alessandro Belli, co-fondatore dello studio legale associato Belli – Tasselli di Pistoia, di cui è stato cofondatore nel 1999; l’Avvocato Donato Nitti, Guest professor in EU Intellectual Property Law (Tongji University, Shanghai; la Dr.ssa Yasmina Sbihi, Head of Representative Office della sede italiana dell’Agenzia Marocchina dello Sviluppo degli Investimenti; il Prof.

Moulay Zidane El Emrani, arabista, docente presso l’Università di Padova e collaboratore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; il Dr.

Sidi Mohamed Fadel Dadi, Ministro Plenipotenziario dell’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia; Andrea Pannocchia, giornalista e sociologo della comunicazione; Andrea Turi, giornalista e autore di pubblicazioni su riviste geopolitiche.

Modera il giornalista di Rai Uno Paolo Di Giannantonio.

 

Posted in News and tagged , , .