Zona Franca in Basilicata: misura di contrasto allo spopolamento

Si terrà sabato 21 aprile, a Senise, alle ore 10.00, presso il Palazzo della Cultura e della Legalità “Borsellino – Falcone”, Complesso Monumentale San Francesco, il convegno Zona Franca in Basilicata: misura di contrasto allo spopolamento. Interverrà sul tema Aldo Berlinguer, coordinatore Task Force ZES Puglia-Basilicata.

Le Zes come driver di sviluppo competitivo dei territori

L’iniziativa dal titolo “ IlMareDIPuglia” si è svolta a Bari dal 21 al 24 marzo, negli spazi della Fiera del Levante (Padiglione 152) ed è organizzata da Regione Puglia, in collaborazione con la società regionale in house Puglia Sviluppo, Arti – Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, Unioncamere Puglia, Fiera del Levante, e Autorità […]

ZES e ZFE a Matera

    Il 22 Dicembre 2017 il prof. Aldo Berlinguer sarà tra i relatori del convegno “Zona Economica Speciale (ZES) e Zona Franca Energetica: una sfida comune” a Matera.

Roma Ambasciata d’Egitto

Aldo Berlinguer incontra il ministro plenipotenziario per gli affari commerciali Galal El Elsawy e i consorzi industriali della Sardegna il 5 ottobre 2017 a Roma presso l’Ambasciata d’Egitto.

Convegno ZES Sassari

Il prof. Aldo Berlinguer ha partecipato al convegno “Zone economiche speciali, area di crisi e bonifiche per la ripartenza del territorio” a Sassari il 28 Luglio 2017.        

“Forme di fiscalità di vantaggio territoriali per le imprese culturali e creative” Taranto

Giovedì 4 Maggio 2017 a Taranto presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro si svolgerà il convegno “Forme di fiscalità di vantaggio territoriali per le imprese culturali e creative” condotto dal prof. Aldo Berlinguer. Programma Conduce Aldo Berlinguer, Professore Università di CagliariIntroduce Antonio Uricchio, Rettore Università di BariInterventi Franco Broccardi, BBS-Lombard Commercialisti associati, Milano-Prato […]